You are here

Back to top
26 Marzo 2018

Family Walking Day al Parco Sigurtà

A Scuola di Cammino e non solo, con tutta la famiglia al Parco Giardino Sigurtà: sono aperte le iscrizione alla giornata organizzata dalla Pro Desenzano e dal Maestro Adriano Bertazzi con la collaborazione della Scuola Angela Merici ed il nostro Maestro Paolo Cavenaghi. Una giornata all'interno del bellissimo Parco Giardino Sigurtà per imparare la tecnica del cammino e per socializzare e stare insieme. Il programma (visibile nel pdf in basso) prevede una lezione dimostrativa, il parc Orienteering e molto altro. Vi aspettiamo! 

02 Marzo 2018

Vaccini, entro il 10 marzo la consegna a scuola

Vista la imminente scadenza del 10 marzo degli adempimenti vaccinali riguardanti i minori di 16 anni, previsti dalla legge 4 dicembre 2017, n. 172, forniamo a tutti i genitori qualche indicazione operativa per districarsi tra i meandri della legge. Ricordiamo la scadenza del 10 marzo 2018, data ultima stabilita per la consegna alle scuole della documentazione attestante l’avvenuta vaccinazione obbligatoria, o alternativamente, l’attestazione da parte dell’ ASL di prenotazione delle vaccinazioni/richiami mancanti.
Qui trovate le indicazioni del Ministero della salute e quello dell'Istruzione.  Nell'immagine, invece, la tabella riepilogativa pubblicata dalla Regione Lombardia delle vaccinazioni obbligatorie.
Vaccinazioni indicazioni operative

05 Febbraio 2018

Dote Scuola 2017/2018

Riportiamo l'avviso relativo al bando Dote Scuola 2017/2018 pubblicato sul sito di Regione Lombardia per famiglie e cittadini.

“A partire da metà febbraio le famiglie beneficiarie riceveranno un sms con le indicazioni per poter utilizzare il Buono Scuola Virtuale.

La procedura prevede:

  • accesso a www.scuola.dote.regione.lombardia.it 
  • autenticazione con le proprie credenziali
  • cliccare su BUONI VIRTUALI per procedere con l’utilizzo dei buoni presso la scuola indicata.  

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la sezione contatti del portale www.scuola.dote.regione.lombardia.it, o rivolgersi alla propria scuola.”

 

02 Febbraio 2018

Dote scuola 2018/2019

L'ufficio Dote Scuola della Regione Lombardia ricorda a tutte le famiglie che per inoltrare la domanda di dote scuola per l'anno scolastico 2018/19  occorre essere in possesso di certificazione ISEE valida. È quindi indispensabile rinnovare la certificazione ISEE in Vostro possesso. Suggeriamo di richiedere la nuova certificazione Isee sin da ora per evitare lunghe attese ai CAF.
Per informazioni scrivere a: dotescuola@regione.lombardia.it

25 Gennaio 2018

Sabato 27 in Duomo la S. Messa solenne per Sant'Angela Merici

Sabato 27 gennaio ricorre la festa patronale di Desenzano che per noi coincide con la celebrazione della protettrice ed ispiratrice della nostra scuola.
Invitiamo le famiglie a celebrare insieme questa "doppia festa" per ringraziare Iddio dei nostri figli e chiederGli - sicuri dell'intercessione di Sant'Angela - di essere per loro sempre capaci dell'abbraccio che li accompagna nell'avventura della vita partecipando libramente alla  S. Messa solenne in Duomo sabato 27 gennaio alle ore 11. 

Domenica 28 gennaio alle ore 15.30, invece, i ragazzi della terza media dell'oratorio regaleranno a grandi e piccini presso il Teatro Paolo VI lo spettacolo "Il racconto i Pinocchio" composto da Davide Giandrini e Luca Doninelli.

13 Dicembre 2017

Prove concerto di Natale

In allegato alcune note riguardanti gli ultimi giorni di scuola di quest'anno e le uscite per le prove generali del concerto di Natale.

27 Novembre 2017

Sabato 2 dicembre il mercatino della solidarietà a Desenzano

Ricordiamo  a tutte le famiglie che

SABATO 2 DICEMBRE

dalle 15.00 alle 18.30

Si terrà in Piazza Malvezzi a Desenzano del Garda l’ormai tradizionale  MERCATINO DELLA SOLIDARIETA’, semplice gesto di carità che accomuna la proposta educativa di tutte le Scuole della Città.
Anche quest'anno la scuola A.Merici devolverà il ricavato della propria bancarella a sostegno alla Scuola Paj Alberto di Asunciòn in Paraguay, guidata da Padre Aldo Trento, sacerdote veneto, membro della Fraternità sacerdotale di San Carlo Borromeo.
N.B. Chi volesse dare la propria disponibilità per i turni alla bancarella può lasciare il nominativo in Segreteria (tel. 030 91414186). Si cercano ancora volontari.

NON PERDIAMO L’OCCASIONE DI PASSARE, SABATO POMERIGGIO, DA PIAZZA MALVEZZI!

20 Novembre 2017

Sabato 25 novembre la "Colletta Alimentare"

Anche le scuole Merici partecipano alla 21.ma giornata nazionale del "Fai la spesa per chi è più povero".  I bambini delle Classi 3^, 4^ e 5^, come gli scorsi anni, vivranno questo gesto di carità in orario scolastico, andando a fare la spesa in due supermercati, accompagnati dai propri insegnanti e alcuni papà. Utilizzeranno parte delle loro paghette per acquistare scatolame ed alimenti in scatola per chi ne ha bisogno. Suggeriamo alle famiglie dei più piccoli di classe 1^ e 2^ di coinvolgere i propri figli nel pomeriggio andando a fare insieme la spesa.
Nel file allegato i supermercati della zona che aderiscono all'iniziativa.

11 Ottobre 2017

Pranzo di solidarietà domenica 22 ottobre

 

Cari genitori,
domenica 22 ottobre presso la parrocchia di S. Angela Merici alle Grezze ci sarà il pranzo per sostenere le monache Carmelitane di clausura di Venezia, gesto di condivisione e carità che ci coinvolge ormai da tanti anni (Una delle amiche monache è sorella della maestra Laura Vitale). Accogliendo le numerose richieste fatte all'ultimo pranzo abbiamo anticipato l'evento a ottobre. Come menù ci sarà lo spiedo. Al termine al posto della consueta tombola si terrà un'asta di beneficenza per cui siamo tutti invitati, se possibile, a portare un oggetto da mettere all'asta dopo il pranzo. Il prezzo sarà come al solito: 

25 euro per adulti e over 13 anni

bambini 10 euro

gratis per i bimbi sotto i 5 anni.

È importante conoscere il numero dei partecipanti entro domenica 15 ottobre per organizzare al meglio il pranzo.

Contattare per la prenotazione 

  • Marcello Zaccara 3355310853 
  • Enzo Mele 3296511047 
  • Beppe Elio 3356235105 anche tramite WhatsApp.

Avvisate gli amici e fatevi promotori nel raccogliere adesioni.

26 Settembre 2017

Sabato 7 ottobre S. Messa di inizio anno scolastico

Si terrà sabato 7 ottobre alle ore 11 presso la parrocchia di San Zeno a Desenzano la Santa Messa di inizio anno scolastico con consacrazione della scuola alla Beata Vergine Maria del Rosario.

Di seguito il programma:

Ore 8.00 Inizio delle lezioni della scuola Primaria, come di consueto.

Ore 10.20 Partenza a piedi delle classi della Primaria da Scuola (Pullman in caso di pioggia):

  • gli alunni lasceranno lo zaino nelle loro classi fino a lunedì;
  • i genitori degli alunni andranno direttamente in S. Zeno con i propri mezzi e, se in auto, parcheggeranno secondo le indicazioni in loco.

Indicazioni:

  • i bambini della scuola dell’Infanzia di cinque anni verranno accompagnati dai genitori direttamente in Chiesa e si siederanno sul lato destro della chiesa (guardando l’altare) insieme alle loro insegnanti;
  • gli altri bambini dell’Infanzia (Primavera, 3 e 4 anni) verranno accompagnati dai genitori direttamente in chiesa e si siederanno, con i loro genitori, dietro ai bambini di cinque anni;
  • i bambini della Primaria siederanno, classe per classe, accompagnati dalle loro maestre, sul lato sinistro (guardando l’altare);
  • chiediamo che tutti i bambini, sia della primaria che dell’Infanzia, indossino la divisa della scuola (maglietta bianca e felpa blu).

Ore 11.00 Inizio della S. Messa

Al termine della Messa tutti i bambini resteranno al loro posto fino a quando i genitori, chiamati classe per classe, li recupereranno per scendere insieme nell’oratorio sottostante. Da quel momento saranno sotto la responsabilità dei propri genitori.

Ore 12.00     Giochi organizzati per i bambini nel campo sportivo.

Ore 12.15   Aperitivo nel cortile dell’Oratorio di San Zeno (in caso di maltempo nei locali interni).

Ore  13.30     Termine dell’evento.

N.B. chiediamo ai genitori che non possono partecipare al rinfresco di avvertire l’insegnante di classe prima di andar via con il proprio figlio.

Ringraziamo in anticipo i rappresentanti di classe che coinvolgeranno, come di consueto, tutti i genitori per la realizzazione di un aperitivo semplice (che non si sostituisca al pranzo).

Al termine del momento di allegria per festeggiare l’inizio dell’anno scolastico si chiede anche la collaborazione delle famiglie per riordinare gli spazi utilizzati.

Pages