You are here

Back to top
12.03

2018

Alle scuole Merici si gioca a scacchi

IL LABORATORIO DEL MAESTRO ARISTIDE TRA GIOCO, ARTE E SCIENZA

Lo vedi lì, seduto in mezzo ai bambini, intento ad ascoltarli, osservarli, dare loro consigli con una semplicità e bontà tale che gli stessi bambini non perdono una parola delle sue frasi, sono sempre attentissimi ed hanno iniziat

15.02

2018

D'Avenia sul Corriere della Sera

L'INTERVENTO SUL CORRIERE DELLA SERA PER RIFLETTERE INSIEME

Come deve essere la scuola migliore per i nostri figli? Una domanda a cui è difficile dare una risposta… ci prova ogni lunedì su Il Corriere della Sera l’insegnante, scrittore e sceneggiatore italiano Alessandro D’Avenia, che scrive “per un lunedì che sappia meno di lunedì.

23.01

2018

La maestra Roberta in classe

LA COORDINATRICE DIDATTICA ROBERTA PROSPERO: "I BAMBINI AL CENTRO"

Una scuola costruita per i bambini, che cresca e maturi con loro, ascoltando le loro esigenze, si rinnovi percependo ogni loro sfumatura, naturalmente avendo sempre chiaro in mente il percorso didattico da seguire. Roberta Prospero ha le idee chiare.

23.11

2017

Incontro con Costanza Miriano alle scuole Merici

PIETRO SARUBBI E COSTANZA MIRIANO: SPUNTI DI RIFLESSIONE

L’educazione più efficace nasce dalla testimonianza. Con questa convinzione, ancora una volta la nostra Scuola ha offerto l’occasione ai genitori di ritrovarsi e progredire, attraverso le parole e la vita di persone speciali, nel segno del percorso “Apriamo mente, cuore e mani”.