You are here

Back to top
15.10

2018

#ioleggoperché: anche la scuola Merici partecipa!

 LA SCUOLA SARÀ GEMELLATA CON LA LIBRERIA CASTELLI PODAVINI 

Una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche, nonchè la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

31.05

2018

Tubighi Camp estivo scuola Merici Desenzano

SCHERMA, TENNIS, VELA, GITE SUL GARDA E TANTI AMICI DA CONOSCERE

Vi siete già iscritti al Tubighi e Al Tuffo nel Blu? Siete ancora in tempo!
Estate è sinonimo di divertimento, anche se i genitori lavorano e ai grest della nostra scuola l’obiettivo è trascorrere le giornate insieme in allegria.

10.05

2018

English Summer Camp Scuola Merici Desenzano

LOST IN SPACE: NIENTE COMPITI, SOLO GIOCHI E LABORATORI

Su quale pianeta saranno atterrati dopo la rottura della loro astronave? I ragazzini della scuola primaria che si iscriveranno all’English Summer Camp Lost in Space organizzato dalla scuola Angela Merici avranno una settimana di tempo per capire dove si trovano e sopravvivere.

26.04

2018

Scuola Merici Desenzano al Parco Sigurtà

 “Bellissimo stare insieme e condividere questa giornata con bambini e genitori”

Quando una mamma e un papà ricevono proposte per la giornata del sabato i primi pensieri sono: "ma io devo lavare le lenzuola", "devo portare la macchina dal meccanico", "devo sistemare il giardino", "devo fare la spesa"...Per noi genitori sempre di corsa dedicare tutto un sabato per un event

12.03

2018

Alle scuole Merici si gioca a scacchi

IL LABORATORIO DEL MAESTRO ARISTIDE TRA GIOCO, ARTE E SCIENZA

Lo vedi lì, seduto in mezzo ai bambini, intento ad ascoltarli, osservarli, dare loro consigli con una semplicità e bontà tale che gli stessi bambini non perdono una parola delle sue frasi, sono sempre attentissimi ed hanno iniziat

15.02

2018

D'Avenia sul Corriere della Sera

L'INTERVENTO SUL CORRIERE DELLA SERA PER RIFLETTERE INSIEME

Come deve essere la scuola migliore per i nostri figli? Una domanda a cui è difficile dare una risposta… ci prova ogni lunedì su Il Corriere della Sera l’insegnante, scrittore e sceneggiatore italiano Alessandro D’Avenia, che scrive “per un lunedì che sappia meno di lunedì.

23.01

2018

La maestra Roberta in classe

LA COORDINATRICE DIDATTICA ROBERTA PROSPERO: "I BAMBINI AL CENTRO"

Una scuola costruita per i bambini, che cresca e maturi con loro, ascoltando le loro esigenze, si rinnovi percependo ogni loro sfumatura, naturalmente avendo sempre chiaro in mente il percorso didattico da seguire. Roberta Prospero ha le idee chiare.

23.11

2017

Incontro con Costanza Miriano alle scuole Merici

PIETRO SARUBBI E COSTANZA MIRIANO: SPUNTI DI RIFLESSIONE

L’educazione più efficace nasce dalla testimonianza. Con questa convinzione, ancora una volta la nostra Scuola ha offerto l’occasione ai genitori di ritrovarsi e progredire, attraverso le parole e la vita di persone speciali, nel segno del percorso “Apriamo mente, cuore e mani”.