You are here

Back to top
10.05

2018

English Summer Camp per imparare divertendosi!

LOST IN SPACE: NIENTE COMPITI, SOLO GIOCHI E LABORATORI

English Summer Camp Scuola Merici Desenzano

Su quale pianeta saranno atterrati dopo la rottura della loro astronave? I ragazzini della scuola primaria che si iscriveranno all’English Summer Camp Lost in Space organizzato dalla scuola Angela Merici avranno una settimana di tempo per capire dove si trovano e sopravvivere. Come nella famosa serie televisiva Lost in Space, i baby pionieri spaziali dovranno salvarsi superando molte insidie: i pericoli, tutti rigorosamente inglesi, sono ovunque e sono camuffati all’interno di opere d’arte, canzoni, ma anche giochi di società o individuali! Chi gioca impara e vince!
Una settimana di full immersion in inglese da lunedì 25 a venerdì 29 giugno, dalle 8.30 alle 16, con un’insegnante di inglese, due teachers di madrelingua inglese ed una maestra esperta, tutto personale educativo della scuola.

camp inglese scuola Merici 2017
Suola Merici Desenzano English Summer Camp 2017

Il camp Lost in Space è aperto a tutti i bambini che frequentano la scuola primaria, non solo quelli iscritti alla scuola Merici. I ragazzi non studieranno l’inglese in aula, ma lo vivranno e apprenderanno in un contesto vivo e ricco di esperienze, attraverso giochi di ruolo, sport, laboratori di arte, musica, ballo, psicomotricità, teatro e tanto altro. Naturalmente durante il camp tutte le attività si svolgeranno prevalentemente in lingua inglese. Attraverso un approccio ludico, infatti, i ragazzi sono portati naturalmente a migliorare la pronuncia, la comprensione e il lessico. “L’obiettivo - dice la maestra Ilaria Pasquali, che con teacher Jane e teacher Laura guideranno i bambini nella settimana di Lost in Space - è sviluppare un linguaggio colloquiale basico. In queste giornate di full immersion useremo la lingua inglese in un contesto quotidiano affinchè i ragazzini possano arricchire il loro vocabolario con naturalezza acquisendo contemporaneamente maggiore abilità nell’uso della lingua. Ci saranno molti momenti di divertimento con giochi di ogni tipo, tutti naturalmente legati al tema di quest’anno, che è lo spazio, i pianeti e tutto ciò che ruota intorno al tema. Lo studio della lingua verrà inserito in ogni momento della giornata ed in ogni attività, senza che i bambini realmente se ne rendano conto. Se spesso ci si limita ad apprendere parole e grammatica, memorizzandole, mentre al Summer Camp niente banchi, niente compiti, solo sport e divertimento perchè la lingua, è verificato, si apprende all’interno di relazioni, di esperienze vissute”. Quindi anche con il gioco. Imparare divertendosi si può!
Dove - Scuola Angela Merici Desenzano Quando - da lunedì 25 a venerdì 29 giugno
Orario - dalle 8.30 alle 16.00
Costo - euro 190,00 + Iva 5% comprensivo di pasti, t-shirt, materiale didattico. Sconti per fratelli.