You are here

Back to top
31.05

2018

In estate divertimento con il camp estivo di luglio!

SCHERMA, TENNIS, VELA, GITE SUL GARDA E TANTI AMICI DA CONOSCERE

Tubighi Camp estivo scuola Merici Desenzano

Vi siete già iscritti al Tubighi e Al Tuffo nel Blu? Siete ancora in tempo!
Estate è sinonimo di divertimento, anche se i genitori lavorano e ai grest della nostra scuola l’obiettivo è trascorrere le giornate insieme in allegria.
Nuoto, scherma, vela, tennis, scacchi, laboratori artistici, gite alla scoperta del territorio, qualche compito: i camp estivi della scuola Angela Merici di Desenzano anche quest’anno si svolgono nel corso di tutte le settimane del mese di luglio e sono dedicati ai bambini della scuola primaria e della scuola dell’infanzia.

Suola Merici Desenzano Tubighi 2018
Un Tuffo Nel Blu scuola Merici Desenzano

TUBIGHI - Il camp Tubighi è rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria ed è aperto a tutti, non solo ai bambini che frequentano la scuola Merici. Ogni giorno i ragazzini si diletteranno in attività che li vedranno sempre protagonisti. Saranno loro il fulcro di ogni attività, individuale o di gruppo. Insieme ai nomi illustri dello sport che arriveranno a scuola, saranno ogni giorno in compagnia di alcuni insegnanti della scuola primaria che li accompagneranno in questo percorso estivo tra sport, creatività e natura, senza dimenticare un po’ di cultura!
Anche quest’anno ci sarà il corso di scherma con la scuola di Andrea Cassarà, il bresciano campione del mondo e campione olimpico di fioretto nonché detentore del record di vittorie in gare di coppa del mondo di fioretto avendo vinto il maggior numero di gare di coppa del mondo in tutta la storia del fioretto. Un’altra mattinata sarà dedicata al tennis con il maestro Emidio Rossi che riesce a coinvolgere tutti i ragazzi con la sua professionalità, passione e soprattutto pazienza. Il maestro Aristide si occuperà degli scacchi, uno sport tra gioco, arte e scienza capace di stimolare grandi e piccini e consolidare il loro carattere. Nei pomeriggi spazio a giochi individuali ed a squadre, laboratori artistici e due pomeriggi alla settimana qualche compito per non dimenticare la scuola!
Il lunedì e il venerdì giornate dedicate ai giochi ed all’acqua al Parco Acquatico La Quiete. Il giovedì, infine, scuola di vela presso la Fraglia Vela di Desenzano: un’attività che non ha bisogno di presentazione, visto l’alto gradimento di questo sport tra i piccoli velisti!

UN TUFFO NEL BLU - Per i più piccoli della scuola dell’infanzia si rinnova, come ogni anno, l’appuntamento con Un tuffo nel blu. Ad animare le giornate saranno le stesse educatrici della scuola dell’infanzia. Tre mattine alla settimana l’appuntamento è alle piscine Comunali di Desenzano, un giorno è dedicato ai laboratori creativi e culinari ed il lunedì gita alla scoperta degli angoli più affascinanti del territorio gardesano. Dopo il pranzo tutti a nanna in ambiente climatizzato!

Orario - Entrambi dalle ore 8.30 alle 16.30 con possibilità di tempo prolungato fino alle ore 17.30
Costo settimanale - Euro 145 + Iva 5%. Sconti per fratelli e per iscrizioni mensili.
Info - Per informazioni contattare la segreteria della scuole via mail (segreteria@scuolangelamerici.it) o telefonando al numero 030-9141486