You are here

Back to top

Un asilo per Mosul anche a Desenzano

27 Dicembre 2017
Vi aspettiamo in piazza a Desenzano per un'offerta a chi non ha più una casa

Dedichiamo questo periodo natalizio a chi torna alla casa che non ha più, dove la guerra ha annientato quasi tutto. Meno che la speranza.
Ai fratelli di Qaraqosh (Mosul) nel Nord Iraq che non lasciano la loro Terra per ricostruire una convivenza pacifica va il nostro pensiero, la nostra azione, la nostra offerta. 
La nostra Scuola Paritaria “A. MERICI” è particolarmente sensibile alle esperienze di ricostruzione di spazi educativi (scuole, asili..) . Grazie al contributo di tanti si è potuto ricostruire l’asilo di Qaraqosh in Iraq, distrutto da Isis, struttura che oggi accoglie ben 400 bambini. E mentre loro giocano spensierati e al sicuro, i genitori possono tornare al lavoro, rimettere mano alle loro case incendiate o bombardate, riavviare la loro attività. Possono quindi ripartire.
Ma quanto fatto finora non basta. Per regalare anche a loro un Natale sereno stiamo continuando a raccogliere fondi per sostenere le spese scolastiche di tutto l’anno e garantire una continuità degli aiuti.
Potremo lasciare le nostre offerte SABATO 30  DICEMBRE dalle 17.00 alle 19.00 in Piazza Malvezzi a Desenzano del Garda. Allieterà l’incontro un simpatico coro natalizio ed un calda merenda.
Vi aspettiamo!