You are here

Back to top

A Verona per conoscere le Suore di Carità dell'Assunzione

29 Novembre 2018
La scuola Merici sostiene l'Avsi
La scuola Merici sostiene l'Avsi

Quest'anno le scuole Merici hanno deciso di devolvere l'incasso del mercatino della solidarietà di sabato primo dicembre in piazza Malvezzi all'Avsi, la cui campagna sostiene il lavoro delle Suore di Carità  dell'Assunzione con i bambini e le famiglie povere.
Per conoscere meglio questa realtà martedì 11 dicembre alle ore 21 presso  il Teatro Istituto Gresner di Verona si terrà un incontro a sostegno del lavoro delle Suore di Carità dell’Assunzione. Intervengono Suor Viviana, Suora Carità dell’Assunzione e Lorenzo Franchi dell'Avsi.
La Campagna Tende AVSI quest’anno avrà come titolo: «Sotto lo stesso cielo. Osiamo la solidarietà attraverso i confini».
Le Suore di Carità dell’Assunzione presenti oggi a Torino, Milano, Trieste, Roma, Napoli e Madrid costituiscono una realtà sociale che opera nell’ambito dell’assistenza domici- liare: l’intervento in casa, la cura infermieristica, l’accoglien- za diurna dei minori, l’impegno educativo nel rapporto con la scuola e con la famiglia, la collaborazione con gli enti locali e i servizi sociali. Entrare nelle case condividendo i bisogni più elementari dalla malattia al sostegno alla cura dei figli: questa è la missione delle Suore di Carità dell’Assunzione che AVSI vuole sostenere attraverso il progetto della Campagna Tende di quest’anno.