Torna l’iniziativa Un Click per la Scuola: i clienti possono selezionare le scuole a cui Amazon donerà una percentuale dei loro acquisti.
Acquisto che fai e donazione che regali alla tua scuola: anche la scuola primaria e la scuola infanzia Merici aderisce all'iniziativa!
Un click per la Scuola è il nome del progetto di Amazon che permette di donare una percentuale dell’importo speso sulla piattaforma alle scuole italiane. L’e-commerce devolverà una piccola percentuale dell’importo speso dagli utenti alle scuole italiane e sarà l’utente stesso a decidere a chi destinare la sua quota di donazione.
Le donazioni verranno poi raccolte in un credito virtuale che i plessi potranno spendere come meglio crederanno su Amazon (su un catalogo di prodotti selezionati).
Per scegliere la Scuola Merici si dovrà accedere al sito ufficiale www.unclickperlascuola.it e selezionare la scuola. Sarà necessario essere loggati per svolgere le operazioni e dopo l’acquisto Amazon provvederà a devolvere il 2,5% alla scuola da voi selezionata. Attenzione però le donazioni non saranno effettuate su tutti gli acquisiti, ma solo su prodotti venduti e spediti da Amazon su Amazon.it (“Acquisti idonei”). Non vi è invece un importo minimo da spendere.