You are here

Back to top
15.01

2021

scuola infanzia angela merici desenzano

SCUOLA DELL’INFANZIA, L'IMPORTANZA DEL DIALOGO TRA SCUOLE E FAMIGLIA

Tempo di iscrizioni per la scuola dell’infanzia. Una scelta difficile per tutte le famiglie.

27.11

2020

SCUOLA MERICI - Facciamo bella la scuola: papà al lavoro

FACCIAMO BELLA LA SCUOLA: IL PRESIDENTE BIANCHI RINGRAZIA LE FAMIGLIE

Stiamo vivendo un periodo difficile, sia a livello sanitario, psicologico, familiare che didattico. La pandemia sta mettendo in pericolo le vite di tutti.

11.11

2020

Bonus digitale per le famiglie

EROGAZIONE DI UN CONTRIBUTO MASSIMO DI 500 EURO ALLE FAMIGLIE

Vista la situazione sanitaria particolarmente difficile su tutto il territorio nazionale, la possibile necessità di utilizzo della Dad, pubblichiamo la nota arrivata a tutte le scuole a firma del Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione del MIUR dott. Marco Bruschi

07.10

2020

L'unica gioia al mondo è cominciare: scuola Merici

CESARE PAVESE PER LO SLOGAN DI  QUESTO ANNO COSì PARTICOLARE

L'unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre e in ogni istante: una frase di Cesare Pavese per il nuovo anno scolastico alla scuola Angela Merici.

Tags: 
07.10

2020

#ioleggoperché torna a novembre

DAL 21 AL 29 NOVEMBRE PRESSO LE LIBRERIE STURMANN E CASTELLI PODAVINI

Torna #ioleggoperché e anche quest'anno la scuola Merici parteciperà all'iniziativa prevista eccezionalmente a novembre: da sabato 21 a domenica 29 novembre sarà possibile acquistare un libro per la scuola nelle due librerie di Desenzano Sturmann e Castelli Podavini. 

30.09

2020

STORIA DELL’ALFABETIERE DELLA MAESTRA ELENA E DEI SUOI BAMBINI

Leggere e scrivere: per i bambini che si avvicinano al primo anno della scuola primaria è il primo grande traguardo della loro  carriera scolastica. Come approcciarsi a questo grande scoglio? Come avvicinare i piccoli di sei anni a questa sfida?

14.09

2020

Primo giorno scuola primaria Merici

LA COORDINATRICE PROSPERO CHIEDE LA COLLABORAZIONE DELLE FAMIGLIE

Desidero dire ai genitori che la nostra intenzione è quella di fare la nostra scuola educando i bambini con il metodo che ci contraddistingue, cioè di un’apertura verso la realtà tenendo conto che in questa realtà c’è anche questo imprevisto, il Coronavirus”: la coordi

05.06

2020

RACCOLTA DI LAVORI DEI BAMBINI IN QUESTO PARTICOLARE ANNO SCOLASTICO

“SIAMO UNA PROMESSA”:  è lo slogan che ha accompagnato l’attività didattica della nostra scuola, dalla primavera all’ultimo anno della primaria, durante questo anno scolastico molto particolare.

27.05

2020

Teacher Ilaria durante una gita con i bimbi della scuola Merici

TEACHER ILARIA: MA I BAMBINI DIMOSTRANO SEMPRE GRANDE ENTUSIASMO

Teacher Ilaria è amata da tutti i bimbi della primaria… un perfetto mix tra dolcezza e professionalità: anche lei con la sua collega teacher Jane è stata catapultata negli ultimi mesi di didattica a distanza - come dice lei -  “in un vortice di creatività e continui tentativi di approcc

20.05

2020

La maestra Laura Vitale con i suoi bambini

LA MAESTRA LAURA: ACCENDO  IL COMPUTER E SONO GIÀ LÌ IN ATTESA!

La maestra Laura ha sempre un sorriso per i suoi bambini. La sua è una didattica in movimento, sempre appassionata, con molti aspetti pratici. La didattica a distanza le ha sicuramente reso il lavoro più difficile, come a tutte le colleghe e colleghi.

Pages