You are here

Back to top
07.10

2020

L'unica gioia al mondo è cominciare: scuola Merici

CESARE PAVESE PER LO SLOGAN DI  QUESTO ANNO COSì PARTICOLARE

L'unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre e in ogni istante: una frase di Cesare Pavese per il nuovo anno scolastico alla scuola Angela Merici.

Tags: 
07.10

2020

#ioleggoperché torna a novembre

DAL 21 AL 29 NOVEMBRE PRESSO LE LIBRERIE STURMANN E CASTELLI PODAVINI

Torna #ioleggoperché e anche quest'anno la scuola Merici parteciperà all'iniziativa prevista eccezionalmente a novembre: da sabato 21 a domenica 29 novembre sarà possibile acquistare un libro per la scuola nelle due librerie di Desenzano Sturmann e Castelli Podavini. 

30.09

2020

STORIA DELL’ALFABETIERE DELLA MAESTRA ELENA E DEI SUOI BAMBINI

Leggere e scrivere: per i bambini che si avvicinano al primo anno della scuola primaria è il primo grande traguardo della loro  carriera scolastica. Come approcciarsi a questo grande scoglio? Come avvicinare i piccoli di sei anni a questa sfida?

14.09

2020

Primo giorno scuola primaria Merici

LA COORDINATRICE PROSPERO CHIEDE LA COLLABORAZIONE DELLE FAMIGLIE

Desidero dire ai genitori che la nostra intenzione è quella di fare la nostra scuola educando i bambini con il metodo che ci contraddistingue, cioè di un’apertura verso la realtà tenendo conto che in questa realtà c’è anche questo imprevisto, il Coronavirus”: la coordi

05.06

2020

RACCOLTA DI LAVORI DEI BAMBINI IN QUESTO PARTICOLARE ANNO SCOLASTICO

“SIAMO UNA PROMESSA”:  è lo slogan che ha accompagnato l’attività didattica della nostra scuola, dalla primavera all’ultimo anno della primaria, durante questo anno scolastico molto particolare.

27.05

2020

Teacher Ilaria durante una gita con i bimbi della scuola Merici

TEACHER ILARIA: MA I BAMBINI DIMOSTRANO SEMPRE GRANDE ENTUSIASMO

Teacher Ilaria è amata da tutti i bimbi della primaria… un perfetto mix tra dolcezza e professionalità: anche lei con la sua collega teacher Jane è stata catapultata negli ultimi mesi di didattica a distanza - come dice lei -  “in un vortice di creatività e continui tentativi di approcc

20.05

2020

La maestra Laura Vitale con i suoi bambini

LA MAESTRA LAURA: ACCENDO  IL COMPUTER E SONO GIÀ LÌ IN ATTESA!

La maestra Laura ha sempre un sorriso per i suoi bambini. La sua è una didattica in movimento, sempre appassionata, con molti aspetti pratici. La didattica a distanza le ha sicuramente reso il lavoro più difficile, come a tutte le colleghe e colleghi.

09.05

2020

La maestra Nadia con i bimbi del fiore azzurro - Scuola Merici

LA MAESTRA NADIA: L'UNIONE È LA NOSTRA FORZA. SCUOLA E FAMIGLIE INSIEME!

La maestra Nadia ha saputo far fiorire i bambini del “suo” fiore azzurro. Insieme alle colleghe ha superato difficoltà, ha conosciuto nuove piattaforme, ha saputo regalare sorrisi, emozioni, amore e didattica ai “suoi” bambini.

02.05

2020

festa della mamma - lavoretto scuola Merici Desenzano

FATEVI TROVARE PRONTI PER IL 10 MAGGIO: BUON LAVORO BAMBINI!

La festa della mamma si avvicina ed è tempo di pensare ad un regalino speciale.... non avete idee? Tranquilli, ci abbiamo pensato noi. La nostra maestra Laura ha preparato un bellissimo tutorial con un lavoretto sempicissimo da confezionare.

30.04

2020

La maestra Laura del fiore giallo con i suoi bimbi in sezione!

LA MAESTRA LAURA: BAMBINI E FAMIGLIE NON DEVONO RIMANERE SOLI

“Che forza! Qui ci accorgiamo sempre di più  di essere unite più che mai”: sono le prime parole della maestra dell’infanzia Laura Ghizzi quando ripensa a questa quarantena. Chi ha frequentato le Merici la conosce bene: affetto, sorrisi per tutti e tanta tanta pazienza e amore per i bambini.

Tags: 

Pages