"NECESSARIO NON INTERROMPERE IN DAD LA LETTURA INIZIATA IN CLASSE"
L’epopea di Gilgamesh è il più antico poema epico della storia dell’umanità. Grazie alla maestra Laura Vitale della scuola Merici le imprese di Gilgamesh e del suo compagno Enkidu sono diventate un libro a portata di bambino.
FACCIAMO BELLA LA SCUOLA: IL PRESIDENTE BIANCHI RINGRAZIA LE FAMIGLIE
Stiamo vivendo un periodo difficile, sia a livello sanitario, psicologico, familiare che didattico. La pandemia sta mettendo in pericolo le vite di tutti.
EROGAZIONE DI UN CONTRIBUTO MASSIMO DI 500 EURO ALLE FAMIGLIE
Vista la situazione sanitaria particolarmente difficile su tutto il territorio nazionale, la possibile necessità di utilizzo della Dad, pubblichiamo la nota arrivata a tutte le scuole a firma del Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione del MIUR dott. Marco Bruschi
CESARE PAVESE PER LO SLOGAN DI QUESTO ANNO COSì PARTICOLARE
L'unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre e in ogni istante: una frase di Cesare Pavese per il nuovo anno scolastico alla scuola Angela Merici.
DAL 21 AL 29 NOVEMBRE PRESSO LE LIBRERIE STURMANN E CASTELLI PODAVINI
Torna #ioleggoperché e anche quest'anno la scuola Merici parteciperà all'iniziativa prevista eccezionalmente a novembre: da sabato 21 a domenica 29 novembre sarà possibile acquistare un libro per la scuola nelle due librerie di Desenzano Sturmann e Castelli Podavini.
STORIA DELL’ALFABETIERE DELLA MAESTRA ELENA E DEI SUOI BAMBINI
Leggere e scrivere: per i bambini che si avvicinano al primo anno della scuola primaria è il primo grande traguardo della loro carriera scolastica. Come approcciarsi a questo grande scoglio? Come avvicinare i piccoli di sei anni a questa sfida?
LA COORDINATRICE PROSPERO CHIEDE LA COLLABORAZIONE DELLE FAMIGLIE
“Desidero dire ai genitori che la nostra intenzione è quella di fare la nostra scuola educando i bambini con il metodo che ci contraddistingue, cioè di un’apertura verso la realtà tenendo conto che in questa realtà c’è anche questo imprevisto, il Coronavirus”: la coordi
RACCOLTA DI LAVORI DEI BAMBINI IN QUESTO PARTICOLARE ANNO SCOLASTICO
“SIAMO UNA PROMESSA”: è lo slogan che ha accompagnato l’attività didattica della nostra scuola, dalla primavera all’ultimo anno della primaria, durante questo anno scolastico molto particolare.
TEACHER ILARIA: MA I BAMBINI DIMOSTRANO SEMPRE GRANDE ENTUSIASMO
Teacher Ilaria è amata da tutti i bimbi della primaria… un perfetto mix tra dolcezza e professionalità: anche lei con la sua collega teacher Jane è stata catapultata negli ultimi mesi di didattica a distanza - come dice lei - “in un vortice di creatività e continui tentativi di approcc