INTRODURRE ALLA REALTÀ

Lo scopo della nostra scuola è introdurre il bambino alla realtà
attraverso lo studio e la relazione con i compagni e con gli adulti
Scuola pubblica Angela Merici - Desenzano del Garda

Scuola pubblica

La scuola Angela Merici viene gestita da una Cooperativa Sociale senza fini di lucro ed è una scuola paritaria, cioè offre un SERVIZIO PUBBLICO, riconosciuto dallo Stato, rivolto a tutti coloro che ne condividono il Progetto Educativo.

Scuola Cattolica Angela Merici - Desenzano del Garda

Insieme alla famiglia

La nostra scuola riconosce come prima e fondamentale protagonista dell’educazione la famiglia. Alla famiglia si accorda tutta l’attenzione e lo spazio di dialogo necessari ad accogliere e a far crescere i bambini, nel rispetto della loro identità e della loro storia personale.

Scuola Cattolica Angela Merici - Desenzano del Garda

Cattolica, cioè per tutti

Siamo una scuola cattolica che fa riferimento alla profondità di questa esperienza, proponendola dentro tutta la vita scolastica come gusto, ragionevolezza, bellezza, attraverso l’unità degli adulti, la tensione alla profondità delle relazioni, la professionalità.

Scuola Angela Merici Sezione Primavera

SEZIONE PRIMAVERA

DAI 24 AI 36 MESI

Servizio educativo alla famiglia che accoglie i più piccoli, luogo di crescita e di cura che promuove la socializzazione favorendo il benessere psicofisico,  lo sviluppo delle potenzialità e delle abilità affettive, cognitive, sociali e relazionali di ogni bambino.

Scuola Angela Merici Scuola dell'infanzia

SCUOLA INFANZIA

DAI 3 AI 5 ANNI

Inizio del percorso scolastico in cui il bambino esplora la bellezza di ciò che lo circonda ed apre la finestra del sapere attraverso l’esperienza diretta, la convivenza con i compagni, la sicura presenza della maestra di riferimento e di una insegnante di madrelingua inglese.

Scuola Angela Merici Scuola Primaria

SCUOLA PRIMARIA

DAI 6 AI 10 ANNI

Una scuola in cui la forma organizzativa, la presenza della maestra di riferimento, la presenza di una insegnante di madrelingua inglese, il tempo scolastico (orario obbligatorio solo il mattino) e le attività mirate sono le scelte più significative degli intenti della scuola.