ORARIO › 13:00 – 16:30
Il non dilatare inutilmente l’obbligatorietà della frequenza, sottraendo al bambino e alla famiglie la possibilità di altre esperienze educative, non toglie l’attenzione che la nostra scuola pone a coloro che per motivi di lavoro, o per impegni diversi, debbono trovare un ambiente ove i figli possano svolgere i propri compiti scolastici.
Il servizio di doposcuola, suddiviso in pluriclassi, è guidato da insegnanti già impegnati alcune ore al mattino nelle classi. Essi seguono i bambini durante il pranzo, il gioco e poi nello svolgimento dei compiti e nello studio delle lezioni riconoscendo a ciascuno di questi momenti un importante valore educativo.
ORARIO › 16:30 – 18:00
Sotto la guida di un’educatrice e un’ausiliaria questo periodo di attesa dell’arrivo dei genitori viene vissuto in compagnia con semplice familiarità.
PERIODO › GIUGNO – LUGLIO
Oltre agli ambienti scolastici dove vengono organizzati tornei e giochi, in questo periodo molte attività si svolgono in ambienti esterni alla scuola (Piscine Comunali, Centri Acquatici, Club nautici…).