“L’educazione è il punto in cui si decide se amiamo abbastanza il mondo per assumercene la responsabilità”

SCUOLA INFANZIA

Dai 3 ai 5 anni

Crescere è bello

La scuola dell’infanzia è un luogo educativo dove il bambino cresce in modo integrale ed armonico, dove trova le prime risposte al desiderio di imparare, di stare con gli altri , di comunicare e di partecipare.

Tempo di sperimentare

Il tempo e lo spazio della scuola sono il contesto quotidiano nel quale l’educatrice e i bambini vivono la loro esperienza. In questa dimensione tutto acquista significato e ciascun bambino sperimenta la sicurezza di sapere dov’è, con chi è e cosa può fare in un ambiente bello e stimolante.

Una responsabilità condivisa

La nostra scuola ritiene fondamentale un dialogo con la famiglia per accompagnare il bambino nel suo percorso educativo.

Orario quotidiano: 8.30 – 16.00
entrata dalle 8.30 alle 9 .00   |   uscita dalle 15.30 alle 16.00

Prescuola: 7.30 – 8.00
Prolungato 16.00 – 18.00

ATTENZIONE ALLA PERSONA

L’attenzione alla persona nella sua singolarità e tipicità è uno degli elementi fondamentali di ogni autentica educazione. Il bambino deve essere accolto, stimato e guidato perché le sue potenzialità crescano, la sua ragione si sviluppi, la sua libertà si realizzi.

Scuola Infanzia

Scarica il .ptof  >>