Gita a Venezia da Tutankhamon

Feb 16, 2023 | Scuola

Scuola Primaria

I bambini della classe quarta hanno visitato la mostra dedicata ai 100 anni dalla scoperta della tomba  di TUTANKHAMON a Palazzo Zaguri a Venezia. Un appuntamento importante sia a livello culturale sia di grande condivisione. I biglietti per la mostra sono arrivati direttamente da Santa Lucia!
Una giornata insieme per vedere ciò che nei mesi i ragazzi hanno scoperto e studiato con l’insegnante.
Ecco cosa hanno scritto alcuni ragazzini su quella indimenticabile gita:
“La scoperta fu grande…eravamo improvvisamente dentro la storia dell’antico Egitto: pietre preziose, gioielli stupendi che ci hanno spiegato la grandezza di questa civiltà.
E meraviglie fra tante meraviglie: la stanza funeraria del faraone Tutankhamon. Visitare questa bellissima mostra è stato il dono più bello che abbiamo ricevuto da Santa Lucia”