Grazie maestra Laura

Giu 30, 2023 | Scuola

Dopo 30 anni Laura Vitale in pensione!

La scuola paritaria Angela Merici ringrazia la maestra Laura per il servizio prestato, sicuramente lungo ma soprattutto ricco e generativo. Non si possono usare parole in grado di rendere degnamente grazie a più di trent’anni di servizio all’educazione di tante generazioni di bimbi.
Don Luigi Giussani diceva:
“Il canto è l’espressione più alta del cuore dell’uomo”.
Oltre che per le sue riconosciute proprietà pedagogiche, educare alla musica è stato un preziosissimo mattoncino nell’educazione dei cuori dei nostri bimbi al bello al vero ed al giusto.

Questa cosa è talmente vera che i nostri alunni soprappensiero cantano le canzoni imparate a scuola.

Quindi grazie a Laura per la testimonianza che ci ha dato in questi anni, cioè di quanto sia importante e fruttuoso insegnare ed educare attraverso la bellezza delle cose.

Il CdA