#ioleggoperché, acquista un libro per la scuola!

Ott 7, 2020 | Scuola

DAL 21 AL 29 NOVEMBRE PRESSO LE LIBRERIE STURMANN E CASTELLI PODAVINI

Torna
#ioleggoperché e anche quest’anno la scuola Merici parteciperà all’iniziativa prevista eccezionalmente a novembre: da sabato 21 a domenica 29 novembre sarà possibile acquistare un libro per la scuola nelle due librerie di Desenzano Sturmann e Castelli Podavini.
Le famiglie che desiderano aderire all’iniziativa possono recarsi nelle due librerie ed acquistare un libro che arrichhirà la Mericiteca. Non solo. Al termine della raccolta gli Editori offriranno alla biblioteca della scuola un numero di libri identico a quelli acquistati dai genitori: quindi acquistando un libro la scuola ne riceve due!

Il presidente dell’Associazione Italiana Editori (AIE), Ricardo Franco Levi sottolinea sul sito di #ioleggoperché: “Un progetto che in soli quattro anni ha portato oltre un milione di libri nelle scuole italiane e che in un momento così difficile non poteva non esserci, come atto di responsabilità sociale e come segno concreto di risposta ai bisogni degli studenti e degli insegnanti. L’edizione 2020 è quindi eccezionale non solo per la data, ma soprattutto perché realizzata da AIE, per la prima volta insieme a Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e a Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione- Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento ScolasticoLe Istituzioni lavoreranno insieme a noi per realizzarla, con ritmi serratissimi e a prova di Covid-19”.

Quindi ricordatevi: un libro per la nostra scuola dal 21 al 29 novembre! Un regalo alla scuola ed uno stimolo alla lettura per i nostri bambini.