Pronti per il lavoretto per la festa del papà?

Mar 16, 2020 | Scuola

TUTORIAL DELLA MAESTRA LAURA PER REALIZZARE UNO STUPENDO REGALO!

Continua l’emergenza Coronavirus. I nostri bambini sono a casa e non solo perché le
scuole sono chiuse ma anche perché le istituzioni e i medici ci chiedono una piena assunzione di responsabilità rimanendo chiusi in casa per fermare il contagio.
La nostra scuola da una decina di giorni ha attivato la
 didattica a distanza per la primaria (e qualche collegamento anche per l’infanzia) con lezioni quotidiane in streaming e compiti assegnati sulla piattaforma di Google, Classroom.

Ma… un computer non potrà mai sostituire un bellissimo lavoretto fatto dai bambini per la festa del papà, che sarà giovedì 19 marzo.
I nostri piccolini della scuola dell’infanzia lo avrebbero fatto a scuola, insieme alle loro maestre ma per fortuna la nostra maestra Laura ha realizzato un magnifico tutorial che accompagnerà i più piccoli passo passo nella realizzazione di un regalino che può essere confezionato direttamente a casa.

Siete pronti? Cosa serve? Tranquilli, sicuramente avrete tutto a casa.

Colla, cartoncini bianchi da colorare, pastelli a cera o matite colorate o pennarelli, forbici. Ricordatevi: usate le forbici con un adulto, mai da soli!
E allora guardate il tutorial della maestra per realizzare il supercuore a forma di camicia o giacchetta con poesia. QUI trovate il foglio con le forme da ritagliare. Se non avete una stampante non disperate, fatevi aiutare dalla mamma a disegnare il cuore e scrivere la poesia!

Mandate alle vostre maestre le foto del vostro lavoretto! Buon divertimento e buona festa del papà 🙂