Libertà e fantasia a teatro!

Mar 15, 2023 | Scuola

Scuola Primaria

Il teatro è cultura, libertà della cultura e cultura della libertà, gioco e fantasia, espressività e immaginazione. Il teatro è armonia di linguaggi, è disciplina, è scoperta di tutte le potenzialità umane.

Il progetto creativo-educativo-relazionale dal titolo “EMOZIONI IN MOVIMENTO” proposto dall’associazione ZERO NEGATIVO alla scuola primaria ha trattato il tema dell’emozione. Emozioni in Movimento perché il significato etimologico della parola “emozione” è mettere in moto. Quindi implica un qualcosa che appunto si muove. Il Teatro Fisico a cui noi ci affidiamo si pone come strumento ad hoc per aiutare i bambini a familiarizzare con questo binomio così complesso: CORPO/EMOZIONI. Il gioco del teatro quindi, diventa così strumento per poter conoscere, gestire e controllare l’emotività in un’ottica di miglioramento delle relazioni.

Nel video si vede un collage di attività delle 5 classi della primaria guidate dalla Maestra Maria Acampa.